PITTURA ACCESSORI
Il supporto viene prima sgrassato con un alcool specifico e poi ricoperto di un materiale opacizzante che permette il successivo ancoraggio dei colori. La preparazione del fondo è la fase più importante per la decorazione di qualsiasi supporto e con qualsiasi tecnica. Da una buona preparazione della base dipende la stabilità dell’oggetto nel tempo. Tutti gli accessori, sono studiati in base al colore e al dipinto che si andrà a realizzare. Il connubio tra forma e sostanza e lo studio delle linee sono le parole chiave di Hanùl.

Ma Hanùl si occupa anche di pittura nel senso più classico del termine, dai quadri ad olio, in acrilico e con varie tecniche, di decorazione e restyling di oggetti e mobili, anche di piccole creazioni artigianali col recupero di oggetti vecchi che amiamo riportare a nuova vita!
PITTURA BIJOUX IN LEGNO
Un settore molto alla moda e molto ricercato di casa Hanùl è quello che riguarda la pittura di bijoux in legno come orecchini, pendenti e bracciali. Il legno scelto per questi gioiellini è purissimo legno italiano. La base compatta e lo spessore di non più di 4 mm permettono la realizzazione di meravigliosi e originali gioielli oltreché leggeri e comodi. La minuteria è selezionata, placcata in oro o argento senza piombo e nichel. I colori sono all’acqua ma si predilige spesso la pittura anche con colori ad olio. Si effettuano inoltre, ritratti in micro pittura su bracciali e vari supporti in legno.

DECORAZIONE E RECUPERO DI MOBILI
La decorazione dei mobili è una parte che ci ha sempre affascinato e in particolare la tecnica che preferiamo è lo “ Shabby Chic” (Lett. Trasandato elegante) volgarmente detto Decapè. E’ uno stile nato in America grazie alla Designer Rachel Aschwel, il cui stile si sta diffondendo a macchia d’olio in tutta Europa. Noi di Hanùl amiamo la commistione di vari stili, dallo Shabby, al Country inglese al provenzale coi suoi colori freschi e pastello della lavanda, del turchese e del verde!
I materiali utilizzati per la decorazione dei mobili sono ecologici e rispettano i vari Standard di sicurezza ambientale, perché all’acqua e inodori. Successivamente alla preparazione del fondo, carteggiatura, decorazione, siamo soliti passare una vernice all’acqua acrilica antigraffio ed effetto cera a cui segue ancora una volta un’abbondante ceratura profumata ai fiori freschi! Gli interni dei mobili preferiamo lasciarli a legno naturale in modo che si possano notare le venature del legno oppure ravvivarle con impregna tura all’acqua e ceratura profumata.
ALTRE ATTIVITA’
Ci occupiamo anche di rivestimento in foglia oro, argento, argento meccato e rame, oppure semplicemente verniciatura, impregna tura e ceratura. Di recupero e restyling di vecchi oggetti scordati in cantina, a cui si vuole dare nuova vita e dignità…che ricoprono un certo affetto e che per questo si vuole conservare!